La nostra storia

La nostra avventura ha inizio nel 2001, quando abbiamo deciso di prendere in gestione questa attività nel centro storico di Certaldo. Dovendo lavorare principalmente con il turismo, fin dal principio abbiamo pensato di concentrarsi sulla caffetteria in modo da rendere particolare una colazione o un semplice caffè al bar.

Con l’aiuto dei corsi di specializzazione che abbiamo frequentato, con tanta pratica e con un pizzico di fantasia siamo arrivati a creare le specialità che ci rendono una vera e propria caffetteria artistica: il CAFFE’ GHIOTTO, il CAPPUCCINO BOCCACCIO e il CAPPUCCINO CON LA RAGNATELA.

Con il tempo abbiamo arricchito il nostro menù di caffetteria con un’ampia scelta di infusi e tè in foglia, cioccolate calde aromatizzate e decorate. E infine, abbiamo inserito una serie scelta di caffè Mono Origine 100% arabica: caffè Jamaica Blue Mountain, caffè Brasile Santos Sul Deminas, Caffè Portorico Yauco Selecto, Caffè Kenya Top Selection, Caffè Cuore Bio (100% biologico fairtrade).

Allo stesso tempo ci siamo impegnati nell’organizzazione di aperitivi e rinfreschi per matrimoni, compleanni, altre cerimonie e cene a tema.

Visto il grande successo dei nostri eventi organizzati, abbiamo deciso di cimentarci in una nuova avventura, trasformando il nostro locale anche in ristorante.

 

04